Abbronzatura e miti da sfatare
Ragazze, siamo nel 2023 ma ahimè i miti da sfatare sull’abbronzatura sona duri a morire! Ne vogliamo vedere insieme qualcuno e demolirlo definitivamente?
MITO #1: CON LA PROTEZIONE SOLARE NON MI ABBRONZO
La credenza popolare vuole che, se si usa la protezione solare, non si possa ottenere un’abbronzatura perfetta. La protezione solare è stata oggetto di discussione per decenni. Molti credono che se si usa la protezione solare, non ci si abbronza. Ma è davvero così? La risposta è no! La protezione solare non impedisce l’abbronzatura ma anzi aiuta a proteggere la pelle dai danni causati dai raggi UV.
ln effetti, senza protezione solare, la pelle è più soggetta a scottature, invecchiamento precoce e si aumenta il rischio di sviluppare malattie della pelle.
Quindi, se volete ottenere una bella abbronzatura, l’uso della protezione solare non e un ostacolo. Al contrario, permette di abbronzarsi in modo più sano e sicuro.
ln ogni caso, l’utilizzo della protezione solare è fondamentale per proteggere la pelle e mantenere una bella abbronzatura. Quindi, non dimenticate di applicare la protezione solare ogni volta che vi esponete al sole: la vostra pelle ve ne sarà grata!
MITO #2: SE Ml FACCIO DELLE LAMPADE MI ABBRONZO PIU’ IN FRETTA!
Le lampade solari sono state a lungo considerate uno dei modi più veloci per ottenere un’abbronzatura invidiabile poiché si credeva che per una bella abbronzatura fosse necessario avere una base di partenza. Tuttavia, la verità è che queste lampade non solo non sono efficaci per ottenere un’abbronzatura duratura, ma possono anche essere dannose per la pelle.
Esporsi alle lampade solari non solo non prepara la pelle al sole e non la protegge dai raggi UV ma i raggi emessi dalle lampade solari possono essere ancora più dannosi dei raggi del sole stesso poiché emettono radiazioni ultraviolette A e B {UVA e UVB}
MITO #3: SE HO LA PELLE SCURA LA PROTEZIONE SOLARE NON MI SERVE A NIENTE!
Partiamo dal dire che è vero che chi ha pelle chiara deve prestare più attenzione ma è anche vero che chi ha la pelle scura deve proteggersi ugualmente dal sole poiché i suoi raggi, senza un’adeguata protezione solare, danneggiano la pelle, anche se la pelle e scura.
Ognuna di voi deve scegliere la crema solare più adatta al proprio fototipo.
Labpura ha a disposizione una gamma completa di prodotti solari all’avanguardia che blocca i raggi del sole più dannosi per la pelle mediante l’impiego di un sistema filtrante di ultima generazione, frutto dell’associazione di filtri solari anti_UVA e anti-UVB e di principi attivi vegetali che esercitano una naturale azione schermante delle radiazioni solari.
YALU SUN CARE: crema per il viso con filtri solari UVA e UVB di ultima generazione, fotostabili e ad ampio spettro con fattore di protezione SPF50+
SUN GOLDEN BOOSTER: attivatore di abbronzatura ultrarapido appositamente formulato per aiutare la pelle a raggiungere il grado di abbronzatura desiderato in modo veloce e sicuro.
RAY OF SUNSHINE: Crema solare ad alta protezione dall’esclusiva formula dermatologicamente testata per la protezione di tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Con filtri solari UVA e UVB di ultima generazione. Disponibile nella protezione SPF30 ed SPF50.
SUNSET BATH: Fluido doposole ad azione lenitiva, idratante, decongestionante e rinfrescante per prendersi cura della pelle dopo una breve o prolungata esposizione al sole.
MITO #4: IN ACQUA E SOTTO L’OMBRELLONE NON MI SCOTTO!
Niente di più falso ragazze!
ln acqua, infatti, i raggi UV possono penetrare fino a un metro di profondità: hai visto quante persone si scottano dalla vita in su?
E quindi molto importante applicare una crema solare resistente all’acqua e indossare un cappello o una maglietta a protezione dei raggi solari.
Anche sotto l’ombrellone, la pelle può essere esposta ai raggi UV riflessi dalla sabbia, dall’acqua o dalle superfici vicine. Pertanto, è importante applicare la crema solare e indossare abbigliamento protettivo e non pensare che “Tanto sono all’ombra e non succede niente se non mi metto la crema per tutto il giorno!” perché poi rischi di ritrovarti la sera rossa come un gambero!
MITO #5: SE IL CIELO È NUVOLOSO NON Ml METTO LA CREMA, TANTO NON SERVE A NIENTE PERCHÉ NON C’É IL SOLE!
Anche se le nuvole possono attenuare leggermente la quantità di raggi UV che raggiungono la superficie terrestre, non sono un’adeguata protezione contro i danni causati dai raggi UV.
ln realtà, i raggi UV possono penetrare attraverso le nuvole e causare danni alla pelle, come scottature solari e invecchiamento precoce. Pertanto, è importante applicare la protezione solare anche quando il cielo è nuvoloso.
Inoltre, le nuvole possono anche riflettere i raggi UV, aumentando la Ioro intensità e causando ulteriori danni alla pelle.
Quindi ragazze, per finire, che ci sia bello oppure brutto tempo, che siamo a fare una passeggiata sul bagnasciuga o che ci stiamo rilassando leggendo il nostro libro preferito sotto all’ombrellone la parola d’ordine è sempre la stessa: PROTEZIONE SOLARE modalità ON!