Capelli sfibrati? L’acido ialuronico è la soluzione!
Ciao amiche della bellezza!
Quante volte vi siete trovate davanti ad un capello secco e sfibrato chiedendovi come risollevare le sorti della vostra chioma? Tante, lo so.
Prodotti aggressivi, decolorazioni, calore di phon e piastra possono minare l’integrità della fibra del capello rendendolo spento, disidratato e crespo.
Ho una buona notizia però: non tutto è perduto! Voglio parlarvi del perfetto alleato di bellezza per avere capelli idratati,morbidi e lucenti: l’acido ialuronico.
Come agisce l’acido ialuronico sui capelli?
Il nostro corpo produce naturalmente acido ialuronico ma, con il passare del tempo (e – ahimè!- dell’età) la produzione diventa più lenta e, così come la pelle perde di elasticità, lo stesso succede ai nostri capelli.
I benefici dell’acido ialuronico sulla pelle sono noti: la idrata a fondo, la rende più luminosa ed elastica, rimpolpando le piccole rughe. Ma come funziona l’acido ialuronico sul capello?
Il principio è lo stesso: l’acido ialuronico rimpolpa il capello penetrando a fondo nel fusto. Le molecole si uniscono alle cellule del capello, creando una sorta di “rete” in grado di trattenere l’acqua, mantenendo così il grado di idratazione ottimale e donando elasticità alla chioma.
Come utilizzare l’acido ialuronico sui capelli?
Lo so lo so, non vedete l’ora di scoprire come utilizzare questo nettare degli dei sui vostri capelli… e qui entro in gioco io! Ho ideato per voi il prodotto perfetto, in grado di rigenerare la vostra chioma sfruttando al massimo i benefici dell’acido ialuronico: lo Spray ricostruzione effetto lamellare Ialu Repair all’acido ialuronico, pronto a dare sollievo anche al capello più sfibrato!
Non si tratta del solito spray che perde il suo effetto dopo un paio di lavaggi, ma di un vero e proprio primer per capelli che sfrutta tutti i benefici della tecnologia lamellare per ricostruire, rigenerare e rimpolpare il capello dalla lunghezza alle punte, come un vero e proprio effetto botox!
Perché Ialu Repair funziona davvero?
Come vi dicevo lo spray Ialu Repair agisce sul capello sfruttando la tecnologia lamellare, ma di cosa si tratta esattamente? Ve lo spiego subito.
Le particelle dette “lamelle” avvolgono il capello permettendo all’acido ialuronico e al collagene idrolizzato di penetrare nel fusto con facilità, svolgendo così un’azione super idratante ed elasticizzante, eliminando l’effetto crespo, districando le lunghezze e sopratutto chiudendo le cuticole.
Rimpolpa instantaneamente le lunghezze, rende più spessi e corposi i capelli sottili e riempie la struttura dei capelli più danneggiati, dove decolorazioni e schiariture ne hanno compromesso l’integrità.
I capelli saranno così rigenerati e idratati, risultando più corposi e voluminosi.
Ma non è finita qui perché grazie all’estratto bio di avena, in combo con le proteine vegetali e la vitamina E, la chioma sarà morbidissima e lucente.
Come utilizzare Ialu Repair?
Niente di più semplice!
Basta nebulizzare Ialu Repair sui capelli puliti e tamponati (è importantissimo eliminare l’acqua in eccesso, mi raccomando!) prima di procedere con la piega. Usandolo ogni volta prima dell’asciugatura i capelli non potrete fare a meno di innamorarvi di nuovo della vostra chioma: nutrita, idratata morbida e lucente!