Quando il rosso in faccia non è dovuto all’imbarazzo!
Eccoci qua amiche della bellezza a parlare di couperose. Lo sapevate che il suo nome meno conosciuto è copparosa?
La couperose, comunemente chiamata “pelle di fragola”, è un problema che affligge molte persone, soprattutto donne dopo i 25/30 anni e in particolare chi ha la pelle molto sensibile, chiara e sottile. Si tratta di una condizione in cui i vasi sanguigni del viso diventano dilatati e visibili, causando un rossore diffuso e fastidioso. Nonostante non sia una patologia grave, la couperose può essere fastidiosa dal punto di vista estetico e causare un certo imbarazzo.
Iniziamo col dire che la couperose è un problema molto diffuso, ma spesso sottovalutato. Molte persone pensano che sia solo una questione estetica e che non abbia conseguenze sulla salute. Ma non è così! La couperose può causare prurito, bruciore e sensazione di calore al viso, oltre a compromettere la funzione barriera della pelle.
Ma non disperate! Ci sono molti modi per trattare la couperose e la fragilità capillare e migliorare così l’aspetto della pelle. Innanzitutto, evitate di esporvi al sole e alle fonti di calore eccessivo, come i termosifoni ad esempio. Evitate di bere alcolici, che possono dilatare i vasi sanguigni e peggiorare la condizione. Seguite una dieta equilibrata, ricca di frutta e verdura ed evitare cibi troppo piccanti, alcolici e bibite gassate, che possono favorire la comparsa dei rossori. Utilizzate prodotti specifici per il trattamento di questo disturbo estetico che, se non curato, può portare ad una vera e propria patologia: l’acne rosacea.
Al giorno d’oggi esistono moltissimi rimedi contro la couperose e Labpura ha messo a punto un prodotto specifico per il trattamento della couperose e delle fragilità capillari.
Blueberry renova. Crema viso formulata per il trattamento degli inestetismi cutanei da couperose, teleangectasie e per pelli sensibili, reattive e facilmente irritabili. Arricchita con attivi vegetali naturali che regalano una sensazione rinfrescante e lenitiva alla pelle e fitoestratti che grazie al potere antiossidante, rigenerante e tonificante, proteggono e rinforzano i vasi sanguigni stimolando il microcircolo. Una texture
morbida, vellutata e piacevole che permette alla pelle di ritrovare sollievo e comfort.
Come si usa
Applicare una discreta quantità di crema su viso, collo e décolleté e massaggiare con movimenti leggeri e circolari fino a completo assorbimento.
A chi è indicata
Indicato per tutti i tipi di pelle, particolarmente consigliato per pelli sensibili, con couperose e disidratate.
Insomma, la couperose può essere fastidiosa, ma non deve rovinarvi la vita. Nonostante la couperose sia un problema che può fare arrossire, non arrendetevi! Continuate a combatterla con i prodotti giusti poiché con un po’ di cura e tanto senso dell’umorismo, potete affrontare il problema e sentirvi sempre al top!