Search

LABPURA | Shop Online

Trattamenti per prendersi cura dei capelli rovinati dopo le vacanze estive

S.O.S capelli rovinati: i trattamenti per rigenerarli dopo le vacanze estive

Ah l’estate… divertimento e relax atteso tutto l’anno: tramonti dorati, serate in spiaggia, una bella tintarella e lunghi, rinfrescanti, bagni in mare.

Peccato che al rientro dalle vacanze si debba puntualmente fare i conti con gli inclementi effetti di sole, salsedine e cloro sui nostri capelli che appaiono secchi, danneggiati e senza vita.

 

L’Abc per rigenerare i capelli dopo le vacanze

Alzi la mano chi, per far fronte ai segni lasciati dall’estate sui capelli -effetto crespo e doppie punte sono un male comune- non prenota un appuntamento dal parrucchiere di fiducia appena rientrata dalle vacanze! A proposito sai che le più organizzate tra noi fissano l’appuntamento ancora prima di partire per la villeggiatura?

Ma se ti dicessi che ci sono anche dei trattamenti professionali che puoi fare da casa per prenderti cura della tua chioma stressata dai raggi UV e dalla salsedine?

Ho scritto una piccola guida pratica: con pochi accorgimenti, una buona dose di costanza e solo tre prodotti top la tua chioma tornerà a splendere.

1. Valuta i danni

Prima di iniziare qualsiasi trattamento è essenziale valutare lo stato dei capelli. Sono secchi, fragili o pieni di doppie punte? Identificare i problemi specifici ti aiuterà a scegliere i prodotti giusti per un trattamento mirato. Chiedi aiuto al tuo parrucchiere in questa fase.

2. Detergi in profondità

Dopo l’esposizione al sole, al cloro e alla salsedine i tuoi capelli necessitano di una pulizia profonda. Scegli uno shampoo delicato e rigenerante che non solo purifichi i capelli, ma li nutra in profondità grazie ad una formula arricchita di ingredienti naturali.

3. Nutri la tua chioma

L’idratazione è fondamentale per ripristinare la salute dei capelli. Dopo la detersione, applica una maschera nutriente come la nostra Milk Mask, la delicatissima maschera anti-age che permette di regalare ai tuoi capelli un trattamento professionale comodamente dal divano di casa, o Afterwash – maschera nutriente silicon free, creata per nutrire e idratare i capelli senza appesantirli. È naturalmente priva di siliconi e ricca di Olio alle Mandorle dolci, Olio di Albicocca, Calendula e Tea verde. Provala per una chioma nuovamente sana e corposa.

4. Segui un’alimentazione ricca di vitamine

Una dieta equilibrata, ricca di vitamine e minerali, è fondamentale per la salute dei capelli. Integra la tua alimentazione con cibi ricchi di biotina, zinco e vitamine del gruppo B, o considera l’uso di integratori specifici per capelli.

5. Regalati magnifici massaggi

Massaggi sì, ma al cuoio capelluto! Oltre ad essere una piacevolissima coccola, se eseguiti con una buona frequenza stimolano la circolazione sanguigna, favorendo la crescita dei capelli e migliorandone la salute complessiva. Un consiglio extra: utilizza oli nutrienti come quello di Argan o di Cocco durante il massaggio per ottenere benefici extra.

Cherapura: il prodotto migliore per riparare i capelli danneggiati

Ti avevo promesso tre prodotti che avrebbero dato nuova vita ai tuoi capelli deteriorati, ma per ora ne ho citati solo due. Ho voluto tenere il migliore alla fine, vedrai che quello di cui ti sto per parlare è un vero elisir di giovinezza che rigenera il capello e ripara le lunghezze.

Ti presento le fiale antiossidanti anti-age Cherapura: grazie alla composizione ricca di cheratina e ad un pool vitaminico garantiscono la ricostruzione istantanea dei capelli deboli, fragili e sottili.

Cherapura fiale antiossidanti e anti-age

Vediamo insieme il magico mix di ingredienti che compongono le preziose gocce di Cherapura:

  •       cheratina per rendere il capello più forte proteggendolo dagli agenti esterni;
  •       collagene per mantenere nutrite ed idratate le fibre capillari;
  •       vitamina B5 altamente nutritiva e stimolante;
  •       vitamina E antiossidante per eccellenza per contrastare l’invecchiamento e i radicali liberi.

Vuoi conoscere il modo ottimale per utilizzare Cherapura intensificandone gli effetti? Dopo aver lavato i capelli con il tuo shampoo Labpura preferito tampona e applica, sulla chioma ancora bagnata, una fiala Cherapura: abbi cura di distribuirla su tutte le lunghezze. Si tratta di un trattamento istantaneo che non necessita di tempi di posa, in quanto la cheratina idrolizzata si lega istantaneamente alla struttura del capello.

Usa le fiale Cherapura una volta alla settimana e non dimenticare di seguire i 5 consigli che ti ho dato per prenderti cura dei tuoi capelli: inizierai subito a vedere risultati sorprendenti. Buona rigenerazione post-vacanze!

Lascia
un commento

You don't have permission to register